Rassegna stampa




2005 Condominio con 18 alloggi, box e recupero di fabbricato vincolato - Via Perosa Torino



Da anni la società opera nell'edilizia residenziale torinese

Cogeprim, largo ai professionisti



Dal progetto alla realizzazione "chiavi in mano"

Clicca per scaricare l'articolo originale (formato pdf) La Cogeprim è una srl che opera da molti anni nell'edilizia residenziale nell'area torinese promuovendo interessanti iniziative abitative. La società fa parte del gruppo Soedip srl che ha realizzato numerosi interventi, tra cui i complessi edilizi a Pragelato, a Sestriere e a Sauze d'Oulx; edifici a Collegno, a Torino in via Sarpi 61, in via Bardonecchia 73, in via Damiano Chiesa 61, in via Catania 42, in via Ponchielli 34, in via Melezet 10, in via Lagnasco 7, oltre alla ristrutturazione di un edificio a residence in via Menabrea 20 e complessi residenziali di ville bifamiliari a Nichelino ed a San Mauro.
La società è in grado di eseguire una costruzione "chiavi in mano": dall'acquisto dell'area in poi ogni fase del lavoro è seguito e curato dal suo personale qualificato. La progettazione è affidata al nostro officio tecnico e viene curata sia la parte architettonica e distributiva che l'espletamento di tutte le pratiche edilizie, compresa la direzione lavori, il calcolo del cemento armato, sicurezza e progettazione impiantistica. Anche le vendite sono gestite direttamente dalla società: non c'è quindi da pagare alcuna provvigione. La Cogeprim può contare sulla competenza dei suoi collaboratori per fornire agli acquirenti una qualificata consulenza architettonica relativa alla migliore distribuzione degli interni, per trovare le giuste soluzioni alle diverse esigenze abitative, con la garanzia che le finiture realizzate sono sempre di elevata qualità.
La società esegue inoltre tutti gli adempimenti burocratici connessi all'acquisto, come pratiche catastali, redazione del regolamento di condominio e accollo del mutuo fondiario, che verrà stipulato con una primaria banca secondo le esigenze del cliente.
L'iniziativa che propone oggi la Società è un piccolo condominio in via Perosa 17 a Torino, in zona Cenisia: gli alloggi ancora disponibili sono di diverso taglio, in grado di soddisfare tutte le diverse esigenze, compreso alcuni alloggi di piccola metratura interessanti anche per investimento. Ci sono alloggi di 57 o 63 mq. composti da soggiorno living con angolo cottura, una camera e un servizio, un alloggio di 72 mq. al primo piano composto da soggiorno living, due camere e servizio, oltre a due alloggi di mq. 112 e 131, interessanti e molto belli disposti su due piani con soggiorno living, cucina e servizio al 5 piano, due camere e servizio al piano soprastante collegati da scala interna in legno, con balconi e terrazzini.
Tra i due palazzi sarà ristrutturata la casa con facciata d'epoca in cui sarà ricavato un ufficio di 111 mq. al piano terreno e un alloggio molto bello al primo e secondo piano composto da soggiorno, cucina, tre camere, due servizi e scala padronale in proprietà. Le finiture sono di ottima qualità, con pavimenti in legno e ceramica, serramenti con vetrocamera, portoncino blindato, videocitofono, cancello elettrico, ascensore, riscaldamento autonomo con produzione d'acqua calda; il prezzo del compromesso bloccato fino alla consegna, prevista per il maggio 2006.
Per chi pensa ad altre soluzioni abitative, la Cogeprim ha un'altra interessante iniziativa in cantiere: un complesso residenziale a Gassino con molto verde, ampia area a parcheggio e una zona attrezzata per gioco bimbi. Una soluzione ideale per chi ama la tranquillità della cintura torinese e vuole avere, oltre al verde condominiale, un piccolo giardino in proprietà esclusiva.
Il complesso vedrà nascere due ville bifamiliari composte da un piano interrato con box per due auto, cantina e tavernetta, un piano terreno con soggiorno, cucina e servizio, un piano primo con due camere e servizio, oltre ad un'ampia mansarda, il tutto collegato da scala interna; balconi, cortile e giardino privato completano la proprietà. Sempre nello stesso complesso verrà realizzata una palazzina di Otto alloggi tutti composti da cucina, soggiorno, due camere da letto, servizio e ripostiglio: quelli a piano terreno avranno, collegata da scala interna, cantina, tavernetta e box auto, oltre a giardino privato, mentre quelli al primo piano avranno, sempre collegata da scala interna, ampia mansarda e box auto. Anche in questa realizzazione le finiture sono di ottima qualità, con pavimenti in legno e ceramica, serramenti in legno con vetrocamera, portoncino blindato, videocitofono, cancello elettrico, riscaldamento autonomo con produzione d'acqua calda; cortili e vialetti in autobloccanti, giardino piantumato. Il prezzo del compromesso e bloccato fino alla consegna, prevista tra due anni.